DESCRIZIONE
Il progetto Shipping Agency Microkernel è un progetto per realizzare un importante innovazione di processo aziendale attraverso la progettazione e la realizzazione di un nuovo sistema informatico per l’agenzia marittima, svolto a migliorare l’attività lavorativa interna ed il modo di comunicare verso l’esterno, eliminando il più possibile l’errore umano attraverso la standardizzazione di procedure complesse che coinvolgono più agenti esterni.
OBIETTIVO
L’obiettivo principale che il nuovo processo interno si pone di raggiungere è la diminuzione degli errori umani e l’eliminazione, per quanto possibile, dei colli di bottiglia operativi.
Questo miglioramento porta necessariamente ad un aumento della produttività dell’operatore umano ed alla capacità di gestire volumi maggiori di dati a cui corrispondono sia la capacità di affrontare una crescente quantità di traffico, sia la capacità di affrontare una maggior qualità di traffico.
RISULTATI
Ci si aspetta di raggiungere un elevato incremento della qualità del lavoro del personale dell’agenzia, che potrà, quindi poter affrontare una crescita di traffico e di mole di lavoro favorendo i margini economici per l’agenzia
marittima e ponendo le basi per l’acquisizione di nuovi clienti.